INFORMAZIONI
Condizioni di Vendita
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27.04.2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (c.d. “Regolamento generale sul trattamento dei dati personali” o “GDPR”) e del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, così come modificato ed integrato dal D. Lgs. 10.08.2018, n. 101 (“Codice in materia di dati personali” o “Codice Privacy”), il Titolare informa che i dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità, riservatezza e responsabilizzazione di cui all’art. 5, GDPR. Il Titolare del Trattamento è: MyMicrobiota s.r.l., con sede in 2010 Pontenure (PC), via Natta, 28, codice fiscale e partita iva 01763410337, in persona del legale rappresentante pro tempore.SPEDIZIONI E CONSEGNE
MYMICROBIOTA, per mezzo di corrieri espresso, effettua la consegna dei prodotti ordinati dal Cliente all’indirizzo indicato dal Cliente stesso sull’ordine di acquisto.L’obiettivo di MYMICROBIOTA è quello di salvaguardare sempre il prodotto, garantendone la perfetta conservazione durante tutto il viaggio.Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia.
LA SPEDIZIONE È GRATUITA
Per spedizioni personalizzate o per qualunque altra richiesta contattaci all'indirizzo: info@mymicrobiota.it
NORMATIVA PRIVACY
Si informa che, ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 , i dati forniti in fase di registrazione al presente sito sono raccolti per la spedizione e l’eventuale fatturazione dell’ordine.In caso di mancato conferimento dei dati l’ordine non andrà a buon fine.
MYMICROBIOTA si obbliga a trattare con riservatezza tali dati e a non rivelarli a persone non autorizzate, ne’ ad usarli per scopi diversi da quelli qui indicati, salvo diversa esplicita autorizzazione in tal senso da parte del Cliente. Tali dati potranno essere comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza, a collaboratori e dipendenti delegati alla loro conservazione ed allo svolgimento delle attività di cui sopra, e saranno diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso. Tali dati saranno inoltre esibiti su richiesta delle autorità per legge autorizzate.
Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è: Francesco Di Pierro per conto di MYMICROBIOTA s.r.l.
In relazione al trattamento dei dati personali, il cliente potrà direttamente ed in ogni momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, tra cui, in particolare ottenere l’indicazione:
- dell’origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Il cliente avrà inoltre diritto di ottenere:
- l’aggiornamento, la rettifica oppure l’integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
Avrà inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014 solo per beni non soggetti alle esclusioni di cui all'art. 59 DLGS 206/2005.Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica.
A tal fine può utilizzare la seguente lettera tipo:
Modulo tipo di recesso
- ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) -
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
- Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
ESCLUSIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo:a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
RISOLUZIONE CONTROVERSIE
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: //webgate.ec.europa.eu/odr.DISPONIBILITÀ
MYMICROBIOTA si impegna a inserire sul sito solo prodotti effettivamente disponibili. Nel caso in cui i prodotti non fossero al momento in magazzino o nel caso il produttore non potesse garantire la consegna nei tempi prestabiliti, sarà cura di MYMICROBIOTA segnalare in modo adeguato la non disponibilità del prodotto.L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.
MYMICROBIOTA si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale improvvisa indisponibilità del prodotto ordinato, per concordare il proseguimento dell’ordine o la sua modifica con prodotti analoghi.
Se si è comunque interessati ad un prodotto al momento non disponibile il Cliente è pregato di inviare una e-mail, in modo che MYMICROBIOTA possa fornire indicazioni più precise.
PREZZI
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA.I prezzi applicati ad ogni vendita sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente e sono suscettibili di variazione.
Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito, bonifico bancario anticipato o contrassegno. La documentazione fiscale verrà rilasciata da MYMICROBIOTA al momento della consegna.
FATTURAZIONE
Per ottenere la fattura è necessario indicare il proprio Codice Fiscale al momento dell'ordine e farne espressa richiesta nelle note dell'ordine stesso. La fattura verrà emessa contestualmente alla spedizione della merce e inviata con essa.Al momento dell’ordine vi preghiamo di indicare un numero di telefono, affinché possiamo contattarvi per eventuali necessità.